Martin Fitzgerald

« Older   Newer »
  Share  
liala23
view post Posted on 6/6/2007, 21:49




Ahimé pare che io sia l'unica in questo forum ad apprezzare Martin e i soi complessi. Non è il mio preferito, ma insieme a Danny fanno dei numeri che sono stati la prima motivazione per cui mi sono affezionata alla serie.

Credo che non gli si renda giustizia. Tutto sommato meriterebbe un po' di introspezione.

Anch'io ero contraria alla sua liaison con Samantha, sia perché era una storia trattata male, sia perché non ho mai creduto che Sam avesse veramente dimenticato Jack.

Sono d'accordo che non sia l'uomo più espressivo del mondo, ma è comunque carino e il suo perfezionismo è solo un complesso di inferiorità, Martin non è poi l'eroe che sembra.
 
Top
francesca ky
view post Posted on 7/6/2007, 15:47




scusaci Liala....nn volevamo mancarti di rispetto!!
Soltanto abbiamo iniziato a parlarne x scherzo e ci siamo fatte prendere la mano...!!
nn volevamo essere offendere nessuno,credimi!!!!
sono solo pareri,niente di personale....ci "perdoni"????
 
Top
liala23
view post Posted on 7/6/2007, 16:56




Lo capisco benissimo, e confesso che in altri board, in Inglese, ce la prendiamo spesso, e soprattutto volentieri, con Elena, che la folla là fuori non regge.

C'ero rimasta un po' male perché in genere questo si fa altrove, e non nella thread dedicata proprio a quel tal personaggio. Ma è okay. Ora è passata, e quando posterò ancora cercherò di non entrare troppo nella diatriba pro/contro Martin.
 
Top
Fire&Ice
view post Posted on 9/6/2007, 13:23




CITAZIONE
Ahimé pare che io sia l'unica in questo forum ad apprezzare Martin e i soi complessi. Non è il mio preferito, ma insieme a Danny fanno dei numeri che sono stati la prima motivazione per cui mi sono affezionata alla serie.

Cara Liala quello che dici su non è vero, appena prima del tuo messaggio pilla dice:
CITAZIONE
martin mi stà molto simpatico e assieme a danny e alla nuova arrivata è uno dei miei personaggi preferiti

ed anche Rabbit non lo disdegna affatto!!

CITAZIONE
Credo che non gli si renda giustizia. Tutto sommato meriterebbe un po' di introspezione.

Colpa degli autori, lo credo anch'io.

CITAZIONE
Anch'io ero contraria alla sua liaison con Samantha, sia perché era una storia trattata male, sia perché non ho mai creduto che Sam avesse veramente dimenticato Jack.

Se l'amore non è ricambiato è inutile perder tempo. Meglio mettersi subito alla ricerca della propria anima gemella. Speriamo arrivi presto anche per Martin!

CITAZIONE
Sono d'accordo che non sia l'uomo più espressivo del mondo, ma è comunque carino e il suo perfezionismo è solo un complesso di inferiorità, Martin non è poi l'eroe che sembra.

Io stessa ho commentato una foto di gruppo dicendo che Martin era il più carino e ribadisco che ha uno splendido sorriso.

Edited by Fire&Ice - 9/6/2007, 14:43
 
Top
Fire&Ice
view post Posted on 9/6/2007, 13:42




CITAZIONE
Lo capisco benissimo, e confesso che in altri board, in Inglese, ce la prendiamo spesso, e soprattutto volentieri, con Elena, che la folla là fuori non regge.

A me invece il personaggio di Elena non dispiace affatto. Bella ragazza mora ( W le more!!), preparata nel suo lavoro. In più è una persona seria e sobria.

CITAZIONE
C'ero rimasta un po' male perché in genere questo si fa altrove, e non nella thread dedicata proprio a quel tal personaggio. Ma è okay. Ora è passata, e quando posterò ancora cercherò di non entrare troppo nella diatriba pro/contro Martin

Credo dispiaccia un pò a tutte che tu te la sia presa, ma proprio perchè siamo in una democrazia è bello che ognuno possa esprima il suo giudizio sia a favore sia contro una determinata idea o personaggio. Ho letto i messaggi precedenti e non credo sia stato detto niente di così offensivo su di Martin. L'unica parola un pò forte è stata un "odio" (ma l'odio ha un confine così poco netto con l'amore!).
All'inizio anche a me Martin era molto antipatico, ora inizia a farmi tenerezza, anche se, con o senza la sua presenza nel telefilm, vivrei ugualmente bene.
 
Top
liala23
view post Posted on 9/6/2007, 14:39




Ti rispondo un po' come viene.

Questa è la thread su Martin e non vorrei andare troppo OT, ma il fatto che Elena sia mora non c'entra con quello che penso di lei, visto che anch'io sono mora... Tu dici sobria e io dico montata, anche se la doppiatrice l'ha migliorata molto e smorzata nei toni. Semplicemente ci ha fatto l'impressione opposta.

Ero sorpresa, lo ribadisco perché mi pare il punto più importante di quello che avevo detto, che le critiche o le battute arrivassero dentro la thread su di lui.
In genere la thread dedicata al tal personaggio è un'oasi di salvezza per le fan, e infatti io non ho postato affatto e non posterò su quella dedicata ad Elena per rispetto a questa regola.

Ma, lo ripeto fino allo sfinimento, ora ho capito il senso delle battute e inoltre, per quanto io sia affezionata a Martin, sarei rimasta colpita a morte se la tendenza fosse stata contro Danny.

CITAZIONE
All'inizio anche a me Martin era molto antipatico, ora inizia a farmi tenerezza, anche se, con o senza la sua presenza nel telefilm, vivrei ugualmente bene.

Questo è interessante... vediamo... ovviamente io vivrei pure meglio senza Elena. Se dovessi invece dire di qualcuno del team la cui presenza o assenza non mi cambierebbe la vita... direi Samantha. Ma che ci sia va benissimo.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/6/2007, 14:45




CITAZIONE (Fire&Ice @ 9/6/2007, 14:23)
CITAZIONE
Ahimé pare che io sia l'unica in questo forum ad apprezzare Martin e i soi complessi. Non è il mio preferito, ma insieme a Danny fanno dei numeri che sono stati la prima motivazione per cui mi sono affezionata alla serie.

Cara Liala quello che dici su non è vero, appena prima del tuo messaggio pilla dice:
CITAZIONE
martin mi stà molto simpatico e assieme a danny e alla nuova arrivata è uno dei miei personaggi preferiti

ed anche Rabbit non lo disdegna affatto!!

:ok: confermo!


Eric Close alias Martin Fitzgerald è la sola ragione per cui son arrivata alla quarta serie...

ok anche Vivien e Danny hanno i loro meriti...


ed Helena mi sta simpatica, forse perchè toglie un po' di scene a Sam....noooo non is capisce che non mi piaceeeeee, povera donna che avrà mai fatto di male per starmi così pcoo simpatica?

niente... è così e basta!

:truelove:


 
Top
Fire&Ice
view post Posted on 9/6/2007, 15:25




CITAZIONE (liala23 @ 9/6/2007, 15:39)
Ti rispondo un po' come viene.

Questa è la thread su Martin e non vorrei andare troppo OT, ma il fatto che Elena sia mora non c'entra con quello che penso di lei, visto che anch'io sono mora... Tu dici sobria e io dico montata, anche se la doppiatrice l'ha migliorata molto e smorzata nei toni. Semplicemente ci ha fatto l'impressione opposta. Ero sorpresa, lo ribadisco perché mi pare il punto più importante di quello che avevo detto, che le critiche o le battute arrivassero dentro la thread su di lui. In genere la thread dedicata al tal personaggio è un'oasi di salvezza per le fan, e infatti io non ho postato affatto e non posterò su quella dedicata ad Elena per rispetto a questa regola.

Ma, lo ripeto fino allo sfinimento, ora ho capito il senso delle battute e inoltre, per quanto io sia affezionata a Martin, sarei rimasta colpita a morte se la tendenza fosse stata contro Danny.

Il titolo del thread dice Martin ovvero "camomilla" per cui non mi sembra tanto un thread di lode nei confronti del personaggio ne tantomeno un'isola felice per le fan!!
Quello che volevo dirti con i miei messaggi precedenti era solo che il bello è proprio nella varietà dei giudizi. Che il mondo è bello proprio perchè è vario!! Che è bello confrontarsi cercando di far comprendere agli altri le proprie motivazioni e comprendere quella degli altri.
Proprio per questo a me non piacciono le tenute stagne: tutti gli amanti di martin a destra, tutti quelli di Jack a sinistra etc. W la diversità di giudizio sempre nel rispetto della libertà dell'altro!



 
Top
liala23
view post Posted on 9/6/2007, 17:12




E allora è in questo che c'è la differenza:
non nel fatto che io non voglio il confronto, ma che in un forum teoricamente generalista (cioè con una varietà di thread su tutti i personaggi, tutte le stagioni ecc) c'è in genere una regola, talvolta proprio scritta nelle rules, per cui dentro la thread sul tizio c'è l'oasi di relax e di sbavamento da parte delle sue fans. Ci sono mods che cancellano post non allineati all'interno di tale thread.
Di lì la mia sorpresa che, in effetti, è cominciata proprio dal titolo della thread, molto divertente di per sé, solo che può allontanare una ipotetica fan che volesse entrare a far parte della truppa.

Poi, certo, confronto, democrazia, battute, opinioni su tutte le thread di confronto... ma avere un momento in cui si va d'accordo con qualcuno, in un posticino a parte, almeno sul net, secondo me rappresenta anche la bellezza della condivisione.

Okay. Mi pare di aver sviscerato abbastanza la questione. Non pensavo di suscitare così tanto... interesse. Se l'avessi immaginato, non avrei cominciato sicuramente.

Da adesso leggerò con interesse eventuali ulteriori risposte, ma non risponderò ancora sull'argomento. Lo ritengo ampliamente spiegato da parte mia, di più sarebbe ridondante. :bandiera:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 9/6/2007, 18:30




CITAZIONE (liala23 @ 9/6/2007, 18:12)
Di lì la mia sorpresa che, in effetti, è cominciata proprio dal titolo della thread, molto divertente di per sé, solo che può allontanare una ipotetica fan che volesse entrare a far parte della truppa.

Poi, certo, confronto, democrazia, battute, opinioni su tutte le thread di confronto... ma avere un momento in cui si va d'accordo con qualcuno, in un posticino a parte, almeno sul net, secondo me rappresenta anche la bellezza della condivisione.

Okay. Mi pare di aver sviscerato abbastanza la questione. Non pensavo di suscitare così tanto... interesse. Se l'avessi immaginato, non avrei cominciato sicuramente.

Da adesso leggerò con interesse eventuali ulteriori risposte, ma non risponderò ancora sull'argomento. Lo ritengo ampliamente spiegato da parte mia, di più sarebbe ridondante. :bandiera:

Ehehe Truppa?

parlar di truppa davanti ad una che usa come sorpannome a parte il nick...marinaretto pestifero(da me già modificato in martinaretto...non ridete sbagliai a scrivere non fu volontario! ok ridete pure!)

Per strano che sia è stato proprio il leggere che martin non piaceva troppo a spingermi a scrivere, in altri forum mi hanno detto che amo andare controcorrente, il fatto è che se tutti son concordi nell'osanarre tizioe caio..e io pure.. che aggiungo alla discussione?


mentre parlare con chi non la pensa come me...a me non farà cmabiare idea, e all'altro neppure, ma mi piace di più... lo trovo più stimolante!


quindi abbasso l'isolazionismo sennò diventerbbero tanti piccoli blog... se parlano solo quelli che la pensano in un dato tra di loro per me non è più forum, ma blog.... cioè una specie di monologo a più voci!


Però non dispiacerti di quello che hai scritto, hai detto la tua, noi la nostra si chiama comunicare!

ed è una delle cose migliori di internet, la possibilità di parlarsi, anche se attreverso uno schermo... anche se si sta magari agli antipodi!

magari a volte nascon malintesi... specie con chi come me, scrive a raffice e posta senza rifletter troppo... ma se si parla li si chiarisce, non sempre certamente.

ma quasi!


UHHHHH


ok la smetto pure io però sennò ti spaventi e non scrivi più un rigo!


vado a navigar...e a cercar foto di Close da postare nel topic dedicato a quello!



:truelove:
 
Top
Fire&Ice
view post Posted on 9/6/2007, 22:04




CITAZIONE (rabb-it @ 9/6/2007, 19:30)
Per strano che sia è stato proprio il leggere che martin non piaceva troppo a spingermi a scrivere, in altri forum mi hanno detto che amo andare controcorrente, il fatto è che se tutti son concordi nell'osanarre tizioe caio..e io pure.. che aggiungo alla discussione?

mentre parlare con chi non la pensa come me...a me non farà cmabiare idea, e all'altro neppure, ma mi piace di più... lo trovo più stimolante!

quindi abbasso l'isolazionismo sennò diventerbbero tanti piccoli blog... se parlano solo quelli che la pensano in un dato tra di loro per me non è più forum, ma blog.... cioè una specie di monologo a più voci!

Però non dispiacerti di quello che hai scritto, hai detto la tua, noi la nostra si chiama comunicare!

ed è una delle cose migliori di internet, la possibilità di parlarsi, anche se attreverso uno schermo... anche se si sta magari agli antipodi!

magari a volte nascon malintesi... specie con chi come me, scrive a raffice e posta senza rifletter troppo... ma se si parla li si chiarisce, non sempre certamente.

ma quasi!

UHHHHH

E' stato un piacere leggere queste tue righe Rabb-it.

 
Top
rabb-it
view post Posted on 27/1/2008, 00:53




CITAZIONE (Fire&Ice @ 9/6/2007, 22:04)
CITAZIONE (rabb-it @ 9/6/2007, 19:30)
Per strano che sia è stato proprio il leggere che martin non piaceva troppo a spingermi a scrivere, in altri forum mi hanno detto che amo andare controcorrente, il fatto è che se tutti son concordi nell'osanarre tizioe caio..e io pure.. che aggiungo alla discussione?

mentre parlare con chi non la pensa come me...a me non farà cmabiare idea, e all'altro neppure, ma mi piace di più... lo trovo più stimolante!

quindi abbasso l'isolazionismo sennò diventerbbero tanti piccoli blog... se parlano solo quelli che la pensano in un dato tra di loro per me non è più forum, ma blog.... cioè una specie di monologo a più voci!

Però non dispiacerti di quello che hai scritto, hai detto la tua, noi la nostra si chiama comunicare!

ed è una delle cose migliori di internet, la possibilità di parlarsi, anche se attreverso uno schermo... anche se si sta magari agli antipodi!

magari a volte nascon malintesi... specie con chi come me, scrive a raffice e posta senza rifletter troppo... ma se si parla li si chiarisce, non sempre certamente.

ma quasi!

UHHHHH

E' stato un piacere leggere queste tue righe Rabb-it.

però mi sa che ho fatto morire il topic...


e mi sono anche fatta detestare dai blogger :cold:

e si che sarei una di loro...in teoria, con la pratica ho difficoltà, ma sto imparando!


ah...perdonate l'assenza, ho... haem no va be' non è questo il luogo!

A presto, con commenti sulla serie quando inizieranno a mandare puntate nuove...turni permettendo!

ops...OT megaaaaaaa!

:doh:
 
Top
26 replies since 23/4/2007, 12:46   525 views
  Share